WIND TUNNEL EXPERIENCE

WIND TUNNEL EXPERIENCE

Slider
Wind Tunnel Experience – Wind Tunnel Gorizia

ASG BIKE SCIENCE grazie alla collaborazione con la galleria del vento Aerotunnel di Gorizia (www.aerotunnel.it) è in grado di verificare il guadagno su diverse distanze, quantificandolo in termini di tempo (o watt risparmiati), ottimizzando la tua posizione e studiando la miglior combinazione di materiali.

Unendo tutta la strumentazione a nostra disposizione con i dati derivanti dalla galleria del vento siamo in grado di trovare le configurazioni che ti permettono di avere il miglior compromesso tra le resa biomeccanica e l’efficienza aerodinamica e la sostenibilità della posizione per la durata della gara.

La galleria del vento fornisce dati oggettivi (minuti/secondi, watt) che ci guidano nel raggiungimento della posizione ottimale: sostenibile, efficiente, aerodinamica.

La posizione del ciclista in sella è importante, e in questo caso intendiamo proprio l’atteggiamento, la postura, per ottimizzare l’aerodinamica, ma anche i materiali fanno la differenza. Possiamo perciò guidarti nell’allenamento della postura da mantenere in bici e anche nella scelta dei materiali migliori dal punto di vista aerodinamico.