LUCA E. GIRARDI

LUCA E. GIRARDI

Slider

Luca Emanuele Girardi nasce a Bassano del Grappa il 24 Dicembre 1968.

Luca vive e respira l’ambiente delle selle fin dalla prima infanzia, passa il tempo guardando curioso il nonno lavorare e assiste alla creazione di quelle selle che avrebbero fatto la storia. È dalle mani abili e sapienti di nonno Luigi Girardi, infatti, che nasce e viene fondata la Selle San Marco. Con questa eredità e questo punto di riferimento, Luca cresce tra professionisti e passione, portando avanti l’eredità del nome Girardi e sviluppando uno stile ed un’attenzione ai dettagli unici nel suo genere.

Sue saranno alcune delle selle più innovative come il modello Aspide, tutt’ora in produzione, unitamente alla progettazione del ricamo “no slippery” sulla sella.

La continua ricerca di perfezione nei dettagli, porta Luca a volere sempre di più dalle sue creazioni e si fa sentire la necessità di una collaborazione con professionisti di altro genere. Assieme al Team di ASG Bike Science, realtà consolidata del Bike Fitting, collabora, come free lancer, allo sviluppo della sella Elan di Scicon e da il suo contributo per la progettazione di altri componenti bici.