Experience

EXPERIENCE

Slider

Il primo passo per un perfetto bike fitting è conoscere chi hai di fronte; faremo quindi una chiacchierata riguardo al tuo passato sportivo, eventuali infortuni, obiettivi futuri, tipologia e volumi di allenamento ecc.

La conoscenza dell’atleta prosegue attraverso una valutazione delle tue caratteristiche fisiche, per conoscere la tua mobilità articolare, eventuali tensioni o debolezze muscolari, punti di forza e punti di debolezza del tuo corpo.
Tutti i dati raccolti nel pre-fitting, insieme a quelli ottenuti dal Retül e alla formazione specifica di Niklas consentono di individuare la strada giusta per adattare la bicicletta al ciclista.

Le modifiche alla bici vengono apportate in tempo reale, utilizzando se necessario diversi componenti, verificandone immediatamente l’efficacia: questa parte di procedimento si ripete fino a quando non si raggiunge il risultato desiderato.

Non tutti reagiscono allo stesso modo alle modifiche e in ASG Bike Science poniamo molta attenzione alle sensazioni del ciclista che abbiamo di fronte, che risulta parte attiva del bike fitting, per questo verifichiamo ogni variazione prendendo in considerazione sia i precisi dati forniti dalla strumentazione (Retul, Guru, Leomo) che il feedback del ciclista.

Al termine del posizionamento, se lo desideri, potrai acquistare direttamente qui i componenti necessari all’ottimizzazione del tuo bike fitting, che saranno montati direttamente dai nostri tecnici garantendoti cosi un lavoro ottimale.

Durante il posizionamento con ASG Bike Science non avrai solo le regolazioni della tua bici ed il cambio componenti, ma ti daremo tutti i consigli necessari su come pedalare al meglio e come ottenere il massimo dai tuoi sforzi: che tu sia professionista o amatore meriti di spingere i pedali al massimo della comodità e della resa, salvaguardando il tuo corpo.

Grazie ad una nuovissima tecnologia fondata su accelerometri ed un software di analisi possiamo accompagnarti in una o più uscite su strada durante le quali vengono verificate la tua posizione e la tecnica di pedalata con dati oggettivi ed in situazione reale.

Cosa devi portare con te?

La tua bici, pulita ed in ordine, ed i tuoi scarpini. Al resto ci pensiamo noi.

Utilizzo dell’abbigliamento tecnico Ftech, doccia, wifi e caffè sono inclusi nel programma. Siamo ciclisti anche noi e vogliamo farti sentire uno dei nostri.

Il tempo medio per una sessione bike fitting è di 2 ore.

Oltre a questo, puoi visitare la sede ASG per conoscerci meglio e capire cosa possiamo offrirti. Faremo del nostro meglio per farti sentire a casa.