LA NOSTRA STORIA

LA NOSTRA STORIA

Slider

Nel 2009, dopo aver conseguito la laurea in scienza dello sport, Niklas Quetri ed Enrico Licini, spinti dalla voglia di saper trovare il giusto setup e la perfetta sintonia tra persona e bici, decisero di creare 4Performance. Dalla biomeccanica alla valutazione funzionale e preparazione, utilizzando in maniera concreta la scienza e la conoscenza dell’anatomia, ispirata ai più aggiornati studi scientifici, evitando pratiche obsolete.

4Performance è stata la prima portare in Italia il Retül nel 2010, un sistema di analisi 3D della pedalata adottato da molti Pro-Tour Teams, oltre che dai migliori bikers e triathleti del mondo.

Nel 2017, grazie ad un accordo strategico tra 4Performance ed ASG International, viene fondata ASG Bike Science sempre all’insegna di: mai smettere di divertirsi, mai smettere di innovare, mai smettere di rompere le regole.

Nella sede di Mussolente (VI), ciclisti di ogni livello e disciplina, oltre al bike fit e programmi di allenamento, possono testare e creare personalmente capi di abbigliamento Ftech per se stessi o Teams, visitare i reparti produttivi, utilizzare demo bikes Ellsworth e Pinarello, programmare uscite in bici, usufruire delle Company facilities, scoprire le offerte commerciali ed opportunità che il gruppo ASG offre in tutto il mondo.